Il riscaldamento a pavimento in un polivalente? Con Felix 2.0 si può!

 

Per essere davvero polivalente, un veicolo deve essere pronto a tutto. Per questo quando abbiamo pensato alle dotazioni tecniche del Felix 2.0 non abbiamo voluto fare compromessi. La vita en plein air non deve essere una vita di sacrifici! La nostra scommessa è stata quella di offrire tutti i comfort a cui siamo abituati sui veicoli ricreazionali pur rimanendo su un mezzo che non raggiunge i cinque metri di lunghezza.

Il riscaldamento è il fiore all’occhiello di questo veicolo. Lo abbiamo realizzato inserendolo nel pavimento, utilizzando un bruciatore a gasolio e integrando tutto con il circuito di raffreddamento del motore. Questo consente di programmare il preriscaldamento del motore per facilitare gli avviamenti in climi rigidi e avere subito a disposizione aria calda, di utilizzare in viaggio il calore del motore per scaldare l’abitacolo e il boiler e di proseguire senza discontinuità a scaldare in sosta riattivando il bruciatore.

Servizi di bordo da vero camper

Anche per quanto riguarda la disponibilità di acqua e di energia abbiamo cercato di fare il massimo. Felix 2.0 ha un serbatoio di carico di ben 80 litri e una capacità di recupero di 60. L’autonomia energetica è favorita dall’utilizzo di illuminazione a LED regolabili e garantita da una coppia di batterie AGM da 100Ah ciascuna, supportate da quattro pannelli fotovoltaici da 50W per un totale di 200W. La presenza dei pannelli consente l’utilizzo di un frigorifero a compressore da 45 litri Vitrifrigo e limita l’utilizzo del GPL alla sola alimentazione del fornello a due fuochi.

La dotazione di bordo è completata dalla toilette composta da WC a cassetta con tazza orientabile a scomparsanell’armadiatura posteriore sinistra. Dallo stesso vano si estrae la tenda che serve un piatto doccia integrato nel pavimento con quattro fori di scarico.

Nessuno può darti quanto Felix 2.0!

 
Giacomo Scarcello